Per rendere più realistico il gioco, ho aggiunto una nuova regola che non modifica di molto le battaglie ma le rende più avvincenti e vicine a quelle che realmente si potevano combattere. La dinamica è questa:
In base al numero di macchine d'assedio, che l'esercito in attacco porta per assediare una fortezza, c'è un totale di possibilità che riesca a creare una breccia nelle mura che fa scendere la resistenza di esse per il prossimo turno del 10%
Le possibilità sono calcolate in questo modo:
1 macchina d'assedio - 1 possibilità su 20
10 macchine d'assedio - 5 possibilità su 20
20 macchine d'assedio - 10 possibilità su 20
e così via...
avere un numero di macchine d'assedio che sia uguale o superi le 40 unità, da matematicamente la possibilità di creare una breccia.
Una volta creata una breccia, è possibile crearne un'altra il turno dopo, in caso di ulteriore stallo. Si possono creare massimo 2 brecce, in quanto al terzo turno di norma c'è l'assalto permanente. La resistenza della fortezza assediata non può comunque scendere al di sotto del 3%
Se si crea una breccia, in caso di conquista del territorio, si dovrà provvedere a ripararla, per fortificare di nuovo le mura, al costo di 500.000 dragoni d'oro.