You Win Or You Die

Forum dedicato alla saga di George Martin, "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"
 
IndiceRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Matrimoni&Alleanze (come funzionano)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Master Fed
MASTER
MASTER
avatar

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 16.10.13

MessaggioTitolo: Matrimoni&Alleanze (come funzionano)   Gio Ott 15, 2015 8:50 pm

Mi è stato chiesto di spiegare meglio la nuova implementazione dei Matrimoni per sancire delle Alleanze.
Allora come tutti potete capire, allearsi tramite matrimonio ad un'altra casata comporta due cose:
- Alleanza permanente con quella casata;
- Il pg femminile viene ceduto all'altra casata.

Spieghiamo meglio i vari punti:
Primo punto, si un matrimonio è finchè morte non vi separi, pertanto un'alleanza tra due casate fatta con un matrimonio è finchè morte non vi separi. Ci sono casi in cui si può sciogliere questo tipo di alleanza:
- morte del pg maschile, infatti se non c'è più il marito il pg femminile ritorna alla casata di appartenenza, ovviamente come una vedova inconsolabile, ma ciò non le preclude di sposarsi di nuovo! (Avete un'alleanza che vi fa scomodo e questa è tramite matrimonio? Perfetto! Siamo nel gioco che fa per voi! Complottate alle spalle dei vostri alleati affinchè i vostri nemici catturino e poi uccidano il marito della vostra figliola/sorellina. Vi libereranno da un'alleanza non molto proficua e chissà, magari ci sarà un altro pretendente per la vostra fanciulla adorata). Nel caso voleste rinnovare l'alleanza, tranquilli, fatela sposare col fratello del defunto, infondo gli Stark se ci hanno insegnato qualcosa è proprio questo. Non c'è perdita di stima.

- morte del pg femminile, come sopra. Senza matrimonio l'alleanza svanisce, il vostro giovane baldo generale o capocasata potrà sposarsi di nuovo. Ovviamente se avete perso voi il pg femminile, son cazzi. Non ne avrete un altro, quindi potrete essere solo il futuro sposo da questo momento in poi. Non c'è perdita di stima. Ah, frivolezze, ma la cara bella mogliettina è fissa nella capitale del vostro regno, quindi beh, non conviene perdere la capitale solo per sbarazzarsi di una giovane figliola acquisita.

- disconoscimento del marito o della moglie, che in sostanza significa perdere un pg (che sia maschile o femminile) e cederlo alla casata che non ha disconosciuto l'altra metà del matrimonio. Esempio: unione Martell-Arryn, i Martell disconoscono Elia Martell che da quel momento diventa a tutti gli effetti Elia Arryn, stessa cosa a parti inverse, gli Arryn disconoscono Ser Donnell che da quel momento diventerà Ser Donnell Martell, aggiungendo di fatto un generale all'altra casata. Ciò non può avvenire se è un Capocasata a contrarre matrimonio. Qui oltre al pg si perde Stima!

- pescare la carta "fuga d'amore". Pescare questa carta (una possibilità su 80) farà si che al momento più opportuno, deciso esclusivamente da voi, possiate sciogliere un matrimonio a causa della fuga d'amore dei vostri sposini. Perdete un pg ma non stima. Non può essere usata se è un Capocasata a contrarre matrimonio.

- pescare la carta "giorno infausto". Pescare questa carta (una possibilità su 80) farà si che al momento più opportuno, deciso esclusivamente da voi, possiate sciogliere un matrimonio a causa di tradimento (ovviamente il vostro eh). Non perdete il pg ma le casate entreranno immediatamente in guerra tra di loro. Può essere usata anche se è un Capocasata a contrarre matrimonio. Ovviamente perdete stima.

Il secondo punto è stato trattato più o meno nel primo, ovvero:
Il pg femminile va momentaneamente nella casata del marito, risiede nella capitale in modo stabile, persa la capitale, lei è fatto prigioniera. Alla morte del marito ritorna nella casata madre, se però quest'ultima infrange l'alleanza, prima della morte del coniuge maschio, la fanciulla diventa un ostaggio a tutti gli effetti della casata che la ospita. Gli ostaggi sono come i prigionieri, chiedi un riscatto, chiedi una tregua forzata o un altro patto oppure lo giustizi. Ovviamente se è un ostaggio può essere spostata dalla capitale e può essere liberata o fatta prigioniera da altri, come per un normale prigioniero. Se la disconoscete, perdete proprio il pg.
Il pg maschile non potete perderlo, tranne nel caso di disconoscimento o di fuga d'amore.
Torna in alto Andare in basso
http://youwinoryoudie.forumattivo.it
 
Matrimoni&Alleanze (come funzionano)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
You Win Or You Die :: I Master rispondono-
Vai verso: