You Win Or You Die

Forum dedicato alla saga di George Martin, "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"
 
IndiceRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Turno 1 - Così ebbe inizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Master Fed
MASTER
MASTER
avatar

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 16.10.13

MessaggioTitolo: Turno 1 - Così ebbe inizio   Lun Ott 12, 2015 4:05 pm

Turno 1

Così ebbe inizio la storia del nuovo Westeros. Nei territori ribelli, sfuggiti al controllo delle casate, i vari Lord protettori si apprestavano a riprendersi ciò che gli spettava di diritto...o forse no.....

I Tyrell avanzano pretese sulle Isole Scudo e su Arbor. Inviano una flotta rispettivamente di 2000 picchieri e 20 navi sulle prime da Blackcrow; e 500 picchieri, 1950 spadaccini, 5 navi e 13 dromoni sulla seconda isola da Old Town. Ad aspettarli sulle Isole Scudo ci sono poco più che 600 p.e. mentre su Arbor 1500 p.e. totali.

I Baratheon puntano al predominio di Estermont e da Storm's End partono più di 3000 p.e. e trovano una difesa totale di 1000 p.e.

Stessa sorte per i Martell, che da Wyl e Suspear mandano Lord Yronwood a prendere l'isola ribelle "The Broken Arm". A sbarcare sono in più di 3000 p.e. mentre le difese sono di 1000 p.e.

Da Coldwater gli Arryn fanno partire 2300 p.e. per prendere l'Arcipelago delle Tre Sorelle, difeso da poco più di 300 p.e.

Infine i Lannister avanzano pretese sull'isola di "Fair Isle" e mandano su di essa 1500 picchieri, 1300 arcieri, 7 navi e 14 dromoni. Appena sbarcati trovano una resistenza di poco più di 600 p.e. Sembrerebbe tutto facile, se non fosse che da lontano si avvistano delle navi nere che sventolano il simbolo del Kracken! Alla testa delle navi c'è Victarion Greyjoy con la sua "Vittoria dei mari" seguito da 2000 picchieri 1500 spadaccini, 20 navi e 10 dromoni. Siccome non c'è alcun patto di alleanza tra le due casate, l'ingaggio è inevitabile. Le navi Greyjoy vanno a speronare le inermi navi Lannister a largo dell'isola causando ingenti danni. Allo sbarco degli uomini però, i soldati del Leone Dorato si sono ben disposti ad attendere il nemico che, privo di arcieri, viene ripetutamente decimato prima di ingaggiare corpo a corpo. I ribelli di Fair Isle guardano i due eserciti scontrarsi senza intervenire.....l'esito della battaglia è incerto e potrebbe propendere per chiunque.....
Torna in alto Andare in basso
http://youwinoryoudie.forumattivo.it
Master Fed
MASTER
MASTER
avatar

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 16.10.13

MessaggioTitolo: Re: Turno 1 - Così ebbe inizio   Lun Ott 12, 2015 6:54 pm

Risoluzione Battaglie

Con molta fatica i Tyrell riescono a portare a termine i due attacchi, prendendo Arbor e le Isole Scudo. Nelle isole vengono trovati rispettivamente 500.000 Dragoni e 150.000 Dragoni

I Baratheon riescono agilmente a conquistare Estermont visto l'ingente spiegamento di truppe. Nei forzieri sono presenti 300.000 Dragoni.

I Martell prendono allo stesso modo The Broken Arm. Nei forzieri sono presenti 300.000 Dragoni.

Gli Arryn prendono l'Arcipelago delle Tre Sorelle senza perdite. Nei forzieri sono presenti 100.000 Dragoni.

Dopo ore di scontri corpo a corpo, Victarion Greyjoy decide di ritirare le sue truppe sulle navi e ripartire, allo stesso modo i Lannister raggiungono le loro navi e ritornano a Kayce con ingenti perdite. Fair Isle rimane un'isola ribelle per questo turno, ma i rapporti tra Greyjoy e Lannister si sono incrinati...che scoppi la guerra tra queste due casate? Oppure troveranno un accordo che potrà accontentare entrambi i capocasata?
Torna in alto Andare in basso
http://youwinoryoudie.forumattivo.it
 
Turno 1 - Così ebbe inizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ambate mie inizio mese
» 1* Settembre buon inizio mese
» LUNEDI'.... BUON INIZIO SETTIMANA
» lunedi' 20 ottobre buon inizio settimana
» LUNEDI' 25 GIUGNO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
You Win Or You Die :: La storia del Westeros-
Vai verso: